Condizioni di vendita

Il cliente che acquista sul sito www.singolfixie.com dichiara di aver letto ed accettato le seguenti condizioni di vendita.

Prezzi: I prezzi di vendita indicati su Singolfixie.com sono espressi in euro (€), IVA inclusa, ed escludono le spese di spedizione che si considerano sempre a carico del cliente.

Pagamenti:

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

– Direttamente sul nostro sito tramite Paypal

– Con carte prepagate

– Tramite bonifico bancario

– In contanti per il ritiro in sede

– In contrassegno al momento della consegna. Questo servizio prevede un costo aggiuntivo come specificato nelle modalità di spedizione al momento dell’acquisto.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario l’ordine verrà confermato dopo la verifica dell’avvenuto accredito da parte della nostra amministrazione. Questo potrà comportare qualche giorno in più necessario per l’evasione dell’ordine. Per velocizzare l’evasione dell’ordine vi suggeriamo di inoltrarci tramite email a [email protected] la ricevuta rilasciata dalla banca specificando il numero dell’ordine e i vostri dati.

Caratteristiche dei prodotti: Le descrizioni dei prodotti e le loro caratteristiche sono fornite da Singolfixie.com sulla base di quelle indicate dai produttori. Singolfixie.com aggiorna periodicamente le descrizioni dei prodotti in vendita che sono da intendersi non impegnativa essendo possibili in ogni momento modifiche alle caratteristiche dei prodotti da parte del produttore. Tuttavia se il cliente non dovesse ritenersi soddisfatto del prodotto acquistato può esercitare liberamente il suo diritto di recesso. Provvederemo al rimborso della spesa sostenuta nei termini indicati al punto “Diritto di recesso”

Disponibilità dei prodotti: Tutti i prodotti indicati come disponibili su Singolfixie.com sono spediti normalmente entro 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile o sia disponibile oltre i tempi predetti, Singolfixie.com si impegna a contattare i clienti via e-mail o telefono per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato o per l’annullamento dell’ordine in caso di non disponibilità della merce.

Singolfixie.com precisa che le disponibilità indicate sul sito (se presenti) sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale ne presupposto per eventuali richieste di risarcimenti e danni.

Modalità di consegna: I prodotti acquistati sul sito Singolfixie.com vengono consegnati con corriere espresso in tutta Italia (Isole comprese) ed Europa. La merce viaggia a rischio del destinatario e sarà consegnata all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto. I tempi necessari per la consegna sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali dal Lunedì al Venerdì.
Singolfixie.com non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o danneggiamento della merce durante il trasporto da parte del corriere. Non saranno considerati inoltre quali danneggiamenti piccoli graffi o abrasioni dovuti al trasporto fino a 15mm in caso di telaio di bici e 5mm in caso di componenti.

Spese di consegna: i costi di spedizione variano a seconda dell’articolo ordinato e comunque sono sempre specificati nella scheda prodotto e al momento dell’acquisto. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente comprese quelle relative alla merce in giacenza presso il corriere in caso di mancata consegna e quelle relativa alla riconsegna dei prodotti per cui il cliente si avvale del diritto di recesso.

Assemblaggio: Sebbene il montaggio delle biciclette sia alla portata di un utente mediamente esperto, Singolfixie.com consiglia sempre di farsi assistere da personale esperto durante il montaggio. Non tutte le biciclette sono fornite di manuale di montaggio. Singolfixie.com non è responsabile per il montaggio delle biciclette e non risponde per danneggiamenti o danni derivanti dal non corretto montaggio delle biciclette vendute sul sito. Lo staff di Singolfixie.com è a disposizione dei clienti per richieste di assistenza tecnica.

Diritto di recesso: conformemente al D.Lgs 206/05, che regola la materia dei contratti a distanza, anche le transazioni che avvengono sul sito Singolfixie.com sono disciplinate da tale normativa.

Ogni acquirente può dunque esercitare il suo diritto di recesso, ovvero avvalersi della possibilità di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso del costo sostenuto.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare comunicazione scritta all’indirizzo email: [email protected]. Comunicando i seguenti dati. Gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto vanno spediti alla nostra sede operativa così come sarà indicato nella mail di risposta che riceverete dal nostro staff.

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente così come la responsabilità del trasporto e di eventuali danneggiamenti.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• mancanza dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (componenti, accessori, parti in genere)
• danneggiamento o stato di usura del prodotto.

Singolfixie.com procederà alla trasmissione dell’ordine di accredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce spedita dal cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il rimborso avverrà esclusivamente su conto corrente bancario o con assegno non trasferibile.

Prodotti personalizzati e diritto di recesso: per tutti i prodotti in pre-ordine e/o personalizzati appositamente per il cliente secondo le sue indicazioni e dunque non presenti sul nostro webstore www.singolfixie.com non vale il diritto di recesso e il cliente non può avvalersi del diritto di reso a meno che non venga verificata l’esistenza di un chiaro difetto o malfunzionamento del prodotto. Prima di spedire di effettuare l’evasione dell’ordine controlliamo che i lavori siano stati eseguiti ad opera d’arte e che non ci siano difetti dei materiali o malfunzionamento dei singoli componenti. Tutti i componenti e i prodotti customizzati, principalmente quelli soggetti a lavorazioni esterne da parte di terzi, come i rivestimenti in pelle, vengono accuratamente controllati e fotografati. Il cliente è responsabile di comunicare immediatamente la presenza di malfunzionamenti, difetti di assemblaggio o dei materiali utilizzati a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected] Per ulteriori garanzie sui singoli componenti rimandiamo direttamente alle ditte produttrici degli stessi.

Garanzia ed omologazione: nel rispetto della normativa vigente tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono dotati di omologazione CE o EN.  Tutti i prodotti sono coperti da garanzia di conformità del costruttore durante un periodo di 24 mesi a partire dalla data di consegna del prodotto e per ragioni legate a difetti di produzione. La garanzia si applica solo agli utenti finali e sono esclusi da essa eventuali danneggiamenti derivanti dal difetto di assemblaggio da parte del cliente o di terze parti e dall’usura dovuta al normale utilizzo quotidiano dei componenti. Con particolare riferimento alla ruote posteriori che includono sia ruota libera che pignone fisso, il fissaggio di quest’ultimo al mozzo posteriore richiede l’intervento di un esperto con apposita chiave di serraggio, in caso di fissaggio non conforme o mancanza di periodico controllo del serraggio c’è il rischio che il mozzo venga sfilettato. Per questo motivo è esclusa dalla garanzia lo sfilettamento di mozzi in modalità pista.

Per i singoli componenti della bicicletta il responsabile della garanzia è il produttore o il distributore italiano.

Leave a Reply